Trattamenti psicologici

Psicoterapia dell’adulto

La persona che vive una fase di crisi, di profondo cambiamento, un momento di confusione, un inteso problema relazionale o emotivo  trova  un aiuto significativo nella psicoterapia, ossia  nell’incontrare uno psicoterapeuta che sappia accogliere ed ascoltare,  dando così un senso ed un valore speciale ed unico alla difficoltà.

La crisi non è solo una fase difficile,  rappresenta anche una possibilità di cambiamento e di evoluzione segnalando che uno stile di comportamento è diventato fonte di disagio e di dolore, spingendo così  la persona a confrontarsi con la sua realtà, anche se  questa operazione può essere perturbante e difficile.

E’ in questi momenti che diventa particolarmente importante e significativo rivolgersi ad uno psicoterapeuta che sia in grado di considerare la complessità della situazione, non solo alla luce degli avvenimenti immediati, ma considerando la persona nel suo complesso, la  qualità del pensiero, dello stile di relazione, della sua capacità di sognare.

Scopri di più

Psicoterapia della coppia

Vivere in coppia è una sfida sempre più complessa, i modelli tradizionali non sembrano più adeguati, le persone sono sempre più sole e smarrite nel trovare, nel maturare uno stile di coppia che li renda soddisfatti e contenti della loro vita in comune.

La psicoterapia di coppia è un prezioso strumento per crescere insieme, per affrontare i modelli disfunzionali  spesso inconsapevoli, che rendono difficile realizzare il progetto di coppia.

Scopri di più

Psicoterapia dell’adolescente

L’adolescenza è da sempre considerata una fase complessa della crescita, il bambino si trasforma in giovane uomo e donna. Tutto si modifica, il corpo, la voce, le relazione con gli altri, le richieste e i bisogni.

Tutti gli adolescenti sono confusi, “in crisi” ma alle volte la situazione precipita, il ragazzo o la ragazza non riescono a far fronte ai cambiamenti e gli adulti sono smarriti come i figli.

E’ allora che l’incontro con uno psicoterapeuta può modificare completamente il quadro e essere determinate a ritrovare il filo rosso dello sviluppo.

Scopri di più

CLICCA SUL PULSANTE, PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO